Cerca
Tutte le categorie
    Menu Close

    Termini e condizioni

    . 

    MODALITA' DI PAGAMENTO

    Carte di credito e di debito, Postepay, Carte prepagate (PayPal)

    Contrassegno (prevede un sovrapprezzo per il corriere)

    Bonifico bancario anticipato

    .

    SPEDIZIONE e CONSEGNA

    Per la spedizione offriamo differenti soluzioni a costi convenzionati.

    A partire da un certo importo e su determinate tipologie di merce, la spedizione avviene a carico nostro in tutta Italia.

    La consegna è affidata al corriere entro il giorno lavorativo successivo all'ordine. La merce viaggia a nostro rischio.

    Salvo imprevisti, con i corrieri espressi la consegna avviene in 24 ore nel centro-nord e in 48 ore al sud

    I servizi di spedizione standard (Nexive) possono richiedere due o tre giorni in più a seconda della località.

    Per le zone franche sono previsti costi di dogana e maggiorazioni del vettore da corrispondersi a parte e in anticipo.

    I servizi sono da considerarsi disponibili salvo cause di forza maggiore che limitino l'operatività dei vettori.

    . 

    CAMBIO TAGLIA

    Desideri cambiare la taglia o il prodotto? Ti invieremo il corriere a casa a prelevare il reso a spese nostre!

    Il servizio di reso gratuito è disponibile per lo stesso prodotto in taglia differente.

    Il valore minimo del prodotto sostitutivo deve essere superiore a €39,90.

    Appena pagato il nuovo ordine, potrai richiedere il servizio di reso e sarai contattato dal nostro servizio clienti per le dovute istruzioni. 

    . 

    DOCUMENTI DI VENDITA e GARANZIA

    Per ogni ordine viene emessa una ricevuta di acquisto a norma di legge. Il documento ti sarà inviato a mezzo posta elettronica.

    Per chi si registra con partita IVA, viene emssa fattura elettronica sul cassetto fiscale.

    I prodotti sono coperti da regolare garanzia sui difetti di fabbricazione (12 mesi) e sui difetti di conformità (12 mesi).

    I riferimenti per contattare il nostro servizio di assistenza sono riportati nella mail di conferma dell'ordine e sul documento.

    . 

    DIRITTO DI RECESSO (DIRETTIVA 2011/83/UE, LEGGE 96 DEL 06/08/2013 )

    Cosa prevede il diritto di recesso

    Il privato consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto effettuato a distanza, o negoziato al di fuori dei locali commerciali, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, anche per semplice ripensamento e senza necessità di fornire spiegazioni.

    Sono esclusi dal diritto di recesso i prodotti provati e che per motivi igienici non possono essere rivenduti (come i capi intimi e i prodotti per l'igiene personale), i prodotti che si attivano alla loro apertura, i consumabili in dispenser privi di sigillo di apertura e i prodotti ordinati con specifici trattamenti (personalizzati su richiesta del cliente).

    Come si esercita

    Puoi esercitare il diritto di recesso semplicemente seguendo la procedura prevista dal nostro portale. Il nostro servizio clienti controllerà la tua richiesta e ti darà risposta entro due giorni lavorativi. In caso di ritardo, i giorni trascorsi saranno aggiunti a quelli a te spettanti per diritto (14).

    I tempi di esecuzione

    La restituzione fisica del bene deve essere effettuata entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso. Nel caso in cui la tua richiesta sia effettuata durante periodi di chiusura della nostra azienda, ai giorni previsti dalla legge saranno aggiunti quelli trascorsi in assenza della nostra operatività.

    La spedizione del prodotto

    Per legge, le spese per il reso di prodotti oggetto di recesso sono a carico tuo. Puoi utilizzare il servizio di spedizione che preferisci perché il nostro magazzino accetta tutti i corrieri e tutti i servizi postali. Ti sconsigliamo, tuttavia, di utilizzare i nostri corrieri se non sei abbonato ai loro servizi perché avrebbero un costo molto alto. Il servizio postale è solitamente più economico ma accertati di avere la possibilità di tracciamento e di ricevuta di consegna perché in caso di smarrimento del collo non potremo aiutarti in alcun modo.

    Le condizioni del bene reso

    Per motivi igienici, qualsiasi prodotto sia stato indossato anche per prova deve essere reso pulito, privo di peli e privo di odore. I prodotti non devono essere danneggiati e devono pervenire completi di tutte le loro parti, comprese la confezione originale e le etichette. Ti ricordiamo che sei responsabile dei danni arrecati al prodotto e che possiamo trattenere parte del rimborso per coprirne i costi (o rendertelo indietro nei casi più gravi). Ti raccomandiamo, per questo, di non spedirlo utilizzando la sua confezione originale ma di riporlo accuratamente in una busta o in un cartone da spedizione. Per accelerare le procedure, durante la richiesta di reso potrai caricare una fotografia che attesta lo stato del prodotto.

    Il rimborso

    Ricevuto il prodotto e verificatene le condizioni di integrità e di pulizia di cui al punto precedente, procederemo con il rimborso del prezzo pagato e dell'eventuale contributo per le spese di spedizione. Il contributo alle spese di spedizione è rimborsabile solo in caso di recesso totale (non lo è per i recessi parziali, ovvero esercitati solo su alcuni dei prodotti spediti). I costi per i servizi non standard, speciali o aggiuntivi, come ad esempio il c/assegno, il ritiro presso terzi e la spedizione premium se offerta come alternativa, non sono rimborsabili. Il rimborso avviene entro sette giorni lavorativi e secondo le modalità da te selezionate con la procedura di reso del portale.

    .

    C'E' QUALCOSA DI NON CHIARO?

    Contattaci tramite il modulo contatti del portale e saremo lieti di offrirti il nostro supporto.